FILTRI STERILI

Filtri sterili aria compressa

Resistenza alle alte temperature e lunga durata di servizio

Airtec s.r.l. offre soluzioni innovative per la filtrazione di aria e gas, vapore e liquidi.

Prodotti progettati per raggiungere la massima purezza e soddisfare standard elevati di qualità.
Tutti gli elementi soddisfano gli elevati requisiti per l’industria alimentare e l’ industria farmaceutica. Elementi filtranti con filtro plissettato di profondità e tappi terminali in acciaio inossidabile, nucleo interno di supporto e rivestimento esterno di supporto.

Grazie al suo filter medium in fibra di vetro ottica, questo filtro ha un’elevata resistenza alla temperatura e lunga vita di servizio.

Ideale nei campi della fermentazione, dell’industria alimentare, farmaceutica e cosmetica.
L’elevato tasso di ritenzione per virus e batteriofagi rende tale filtro ideale per l’uso nel campo della fermentazione.

Certificazione FDA

Alcuni tipi di filtri per poter essere impiegati nell’industria alimentare, farmaceutica e cosmetica devono essere documentati e certificati FDA (federal drug administration).
Per poter definire un filtro “sterilizzante” il suo grado deve essere di 0,2 microns e deve superare determinati test sulla membrana; il costruttore deve infatti effettuare test di tipo “distruttivo” durante i quali vengono flussati dei liquidi del microrganismo batterico più piccolo al mondo in quantità elevate i un cm quadrato di membrana.

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Per maggiori informazioni

Non esitate ad inviarci una mail o richiedi un appuntamento presso la vostra azienda