Generatori di Azoto e Ossigeno

I generatori d’azoto e ossigeno vengono utilizzati in diversi tipi di produzione, chimica, elettronica, taglio laser o alimenti.

 Airtec srl installa generatori di gas rendendo le aziende utilizzatrici indipendenti per l’approvvigionamento dei gas utilizzati. I vantaggi di una produzione indipendente vanno dal risparmio dei costi ad una disponibilità continua di gas. Contando sulla  produzione in loco permette:

• fornitura indipendente
• disponibilità non stop: 24 h al giorno, 7 giorni a settimana
• significanti economie di scala e costi operativi più bassi
• assenza di pericolo mentre si maneggiano parti ad alta pressione
• facile integrazione con eventuali installazioni preesistenti di aria compressa

Impianti di produzione di Azoto

I generatori d’azoto, forniscono un’elevata purezza che arriva fino al 99,999%. Utilizziamo apparecchiature Atlas Copco con un meccanismo che è utilizzato per isolare le molecole d’azoto da altre molecole di aria compressa. Ossigeno, Co2, vapore acqueo e altri gas vengono assorbiti, e il risultato è virtualmente azoto puro all’uscita del generatore.

E’ utilizzata in vari settori come nell’alimentare, metallurgico, elettronico e molti altri ancora. 

Impianti di produzione ossigeno

I generatori d’ossigeno lavorano in modo analogo ai generatori di Azoto; viene infatti usata la stessa tecnologia PSA per isolare le molecole d’ossigeno dalle altre molecole di aria compressa per lasciare ossigeno ad elevata purezza all’uscita del generatore stesso. Essi vengono sfruttati per più applicazioni come il trattamento delle acque di scarico, produzione d’ozono, nel settore sanitario e industria del vetro.

Per maggiori informazioni

Non esitate ad inviarci una mail o richiedi un appuntamento presso la vostra azienda

Chiudi il menu