Filtri combinabili

Sistemi filtranti per aria compressa con filtri combinabili

soluzioni combinabili Atlas Copco

L’aria compressa inquinata può provocare seri danni al vostro processo di produzione e al prodotto finale, quindi soltanto una scelta oculata dei filtri può farvi evitare questo problema.
I filtri Atlas Copco rimuovono in maniera efficace particelle di polvere, gocce di acqua e olio dall’aria compressa con una caduta di pressione modesta.
Per quanto le esigenze dei clienti possano essere diverse, l’ampia gamma offerta da Atlas Copco consente di realizzare ogni volta la combinazione di filtri ideale.

DD: filtro per protezione generale, filtrazione particelle fino a µm 1.

Tale filtro viene usato singolarmente per la separazione di condensa / aerosol oleosi o come prefiltro per filtri ad alte prestazioni (PD).

PD: filtro ad alte prestazioni, filtrazione particelle fino a µm 0,01.

Tale filtro viene usato prima di utensili pneumatici, dispositivi di trasporto pneumatici e dispositivi di verniciatura a spruzzo; utilizzato altresì come prefiltro per gli essiccatori ad assorbimento e per filtri a carbone attivo (QD).

QD: filtro a carboni attivi.

Tale filtro viene usato per la depurazione dell’aria compressa nell’industria alimentare, farmaceutica ed elettronica e per i sistemi di aria di processo.

DDp/PDp: filtri antipolvere, filtrazione particelle fino a µm 1 / µm 0,01.

Tale filtro viene usato dopo gli essiccatori ad assorbimento per la separazione delle particelle di polvere e di sporcizia.

QDT: torri carboni attivi

Di recente Atlas Copco ha realizzato una serie di filtri linea silicone-free che permettono una filtrazione dell’aria ancora maggiore, per una riduzione efficace di tutti i tipi di contaminazione. Questa gamma di prodotti trova più applicazioni, tra le più importanti si annovera il comparto delle vernici.

Per maggiori informazioni

Non esitate ad inviarci una mail o richiedi un appuntamento presso la vostra azienda