Serie: OSC-WSD-WD-EWD

SEPARATORI D’ACQUA E SCARICATORI DI CONDENSA

OSC:

La condensa dei compressori a iniezione d’olio contiene sempre olio, prima di poter immettere la condensa nel sistema fognario è necessario separare questo olio dalla condensa in maniera sicura e affidabile e sono conformi alle norme di legge più severe.

I separatori acqua-olio OSC: sono unità autonome che utilizzano una tecnologia brevettata per la separazione dell’olio dalla condensa. Il processo di separazione a più stadi, nel quale vengono utilizzati sia filtri galleggianti oleofili che filtri a carbone attivo, garantisce prestazioni eccezionali, una lunga durata e un funzionamento affidabile del filtro. 

WSD:

I separatori d’acqua forniti da Atlas Copco sono affidabili dispositivi di scarico automatico che evitano la formazione di condensa di acqua nei refrigeratori. I separatori di acqua sono dotati di refrigeratori finali di serie.

È possibile installarli in qualsiasi punto della rete di aria compressa. Costituiti interamente da materiale antiruggine, questi separatori per scopi generali effettuano una separazione molto funzionale attraverso un ciclone. Non richiedono manutenzione, né componenti mobili; lo scarico può avvenire sia automaticamente che manualmente.

WD

La valvola di scarico WD 80 fornisce uno scarico completamente automatico della condensa che si raccoglie sulla parte finale del serbatoio dell’aria. È possibile installare lo scarico automatico nel punto più basso della rete di aria compressa.

EWD:

La gamma di scarichi di condensa controllati elettricamente EWD consente di gestire la condensa in modo conveniente sicuro e affidabile. La funzione di scarico intelligente monitora la formazione della condensa attraverso i sensori di livello del liquido ed esegue l’evacuazione della condensa solo quando è necessario, evitando la perdita di aria compressa e fornendo considerevoli risparmi energetici.

È disponibile una vasta gamma di scariche EWD per la condensa contaminata da olio.

Per maggiori informazioni

Non esitate ad inviarci una mail o richiedi un appuntamento presso la vostra azienda